Collaboratori

Sior Todaro Brontolon

è il leader indiscusso dei Mussi (asini, in dialetto veneto).
Questo è infatti il nome del club di tifosi, da lui fortemente voluto perché i cavalli fanno bella mostra di sé ma sono gli asini a tirare avanti la baracca lavorando. Anche in questo caso, senza i "Mussi" che vanno allo stadio i Cavalieri potrebbero chiudere baracca.
Curiosa la differenza tra italiano e veneto sull'argomento "mussi". In italiano infatti l'asino viene immediatamente associato all'ignoranza e quando si dice a qualcuno "sei un asino" si intende che non capisce nulla. Nel Veneto invece manca qualsiasi riferimento all'intelligenza dell'asino mentre si prende molto in considerazione l'aspetto caratteriale. Quando si dice a qualcuno "Te si pezo de un musso" si vuole sottolineare la sua testardaggine mentre diventa un complimento riferito alla perseveranza ed instancabilità quando si parla di "lavorar come un musso".
Sior Todaro si è meritato l'epiteto di Brontolon con le sue battute perennemente caustiche, alcune sono disponibili nella sua pagina.

 

Teo Conte

è un giornalista free lance. Niente può fermare le sue indagini ma soprattutto niente può impedirgli di raccontare quello che ha visto o saputo!
Quelli che lo conoscono lo chiamano infatti "Teo Conte Anca Se No Te Frega Gnente"